Normativa

Trading immobiliare a Roma

La Immobilgest Bennoni sas di Roma offre una consulenza puntuale in materia di condominio per il fatto di essere sempre aggiornata sulle nuove regole e i nuovi adempimenti che sono previsti dalla legge. L'ultimo intervento del legislatore è la Legge n. 220/2012, che disciplina le nuove regole dei condomini.

La nuova riforma di condominio 

I punti principali della riforma di condominio di Giugno 2014 attengono all'amministratore di condominio e all'ammissione degli animali domestici nelle abitazioni. Inoltre il condomino ha più libertà nell’ installare antenne e pannelli solari, l’ assemblea di condominio e il consiglio condominiale, c’è l’ obbligo del conto corrente, ci sono poi le nuove regole per la gestione dei supercondomini, il distacco dall'impianto centralizzato di riscaldamento, la video sorveglianza per gli interventi e la manutenzione straordinaria. Inoltre c’è il decreto ingiuntivo dopo sei mesi di morosità del condomino, l’ ampliamento della definizione delle parti comuni, il riscaldamento, le sanzioni e la possibilità di aprire un sito internet condominiale.

La nuova legge

La figura cardine della nuova legge è quella dell'amministratore. La sua nomina è obbligatoria quando i condomini sono superiori al numero di otto (nella precedente normativa erano quattro). La carica dell’amministratore di condominio si intende tacitamente rinnovata eccetto delibera contraria. Inoltre degli altri aggiornamenti danno maggiori poteri all'assemblea condominiale come l'avvio obbligatorio del decreto ingiuntivo dopo sei mesi di morosità per il pagamento delle spese comuni. In caso di bisogno, puoi affidarti allo staff competente della nostra azienda di Roma, che è sempre reperibile anche per avere un report sui casi messi in atto dalla giurisprudenza.
Per consulenza sul trading immobiliare, chiama lo 06 6142463
Share by: